Consigli, Social

8 profili che ci hanno ispirato nel 2020

In questo 2020, andato come è andato, abbiamo avuto bisogno di ispirazione o meglio, di un punto di vista differente. Ecco che abbiamo selezionato i profili Instagram che ci hanno ispirato nel 2020 che magari possono tornare utili anche a te.

Marketing

Sezione a noi molto cara per colpa della nostra passione lavorativa.

Marketoonist aka Tom Fishburne è un illustratore americano che dedica le sue vignette al mondo del marketing. Avevamo creato un post con una sua frase qualche tempo fa, lo trovi qui.

Social Network

Questa sezione è per chi vuole mantenersi al passo sui canali social e quale miglior modo se non seguire i migliori?

Veronica Gentili, una dei maggiori esperti italiani di Facebook nelle sue dirette da consigli utili per migliorarsi e migliorare la presenza sui social.

Instagram for Business è il canale Instagram dedicato alle aziende che offre tutorial, idee e suggerimenti per usare la piattaforma al meglio lato business.

Iscriviti alla Newsletter

Unisciti a una community di centinaia di imprenditori come te

 

Ispirazione, nuda e cruda

Photoshop offre ogni mese un tema differente in cui cimentarsi in elaborazioni pazzesche e ovviamente le migliori vengono condivise dall’account Instagram. Molto stimolante per chi vuole migliorarsi ma anche affascinante per vedere fino a dove ci si può spingere.

Toilet Paper Magazine è un magazine italiano fondato da Maurizio Cattelan (sì, l’artista italiano della manona con Il Dito all’in su in piazza affari a Milano) e Pierpaolo Ferrari, un altro personaggio dell’arte italiana. Creano immagini irriverenti e provocatorie che vengono poi calate in oggetti nel loro shop online. Ah sì, grandi brand li chiamano anche per fare campagne pubblicitarie, quindi, occhi aperti se riconosci il loro stile.

Beurkmagazine è uno studio francese che si occupa di fotografia di still life. Vincitori di molti premi nel loro campo, hanno un punto di vista particolare per gli oggetti che catturano, dando nuovo significato agli usi più tradizionali.

Diego Cusano è un illustratore e designer italiano che noi seguiamo da molto e lo troviamo geniale. Anche lui utilizza oggetti di uso quotidiano per i suoi progetti ma li trasforma sempre in qualcosa che non ti aspetti.
Dacci un occhio!

Copywriting

Treccanigram è l’account Instagram dell’Istituto della Enciclopedia Italiana o meglio, un modo diverso di vedere le parole, il loro significato ma anche i personaggi che gli hanno dato voce. Un modo ludico per trasmette conoscenza e informazioni.

Questi sono i profili che ci hanno tenuto più compagnia e ci hanno dato ispirazione durante quest’anno, speriamo di averti fatto conoscere qualcosa di nuovo ed interessante.

➡️ Ti ricordo che ancora per poco tempo sarà disponibile la consulenza completamente gratuita di 40 minuti per vedere assieme a noi la tua comunicazione social. Non prenderti all’ultimo!

© Immagine Associati 2024 Privacy Policy e Cookies Policy