,

Allestimento Uffici Roger Technology

Le pareti di un nuovo spazio operativo sono come una tela bianca per un pittore! Abbiamo lavorato su proposte dai toni, colori e segni diversi, lasciandoci ispirare da giochi ottici, prospettici e colorati, optando per la versione che più armonicamente rispecchiasse l’identità del brand e del prodotto dell’azienda Roger Technology nella sua nuova sede operativa in allestimento.

RICHIESTA
Arredare gli spazi operativi per ufficio tecnico, logistica, ufficio commerciale e customer service, con un gioco di vetrate rendendole sicure delimitando le varie aree operative.

OBIETTIVO
Abbiamo identificato una grafica che accumunasse il simbolo emblematico del brand, il triangolo arancione, insieme agli uffici operativi e il core business aziendale.

SQUADRA
• Art Director
• Graphic Designer Senior
• Illustratore

QUANDO
2021

IDEA
Abbiamo lavorato con materiali e grafica sfruttando la “tela” letteralmente da entrambi i lati.
Sul lato esterno del vetro abbiamo applicato un pre-spaziato opalino arancio, giocando sui pieni ma la trasparenza per renderli leggeri e non oscuranti, sfruttando la forma triangolare. Sul lato interno abbiamo lavorato con delle illustrazioni che identificassero l’operatività dell’ufficio corrispondente: la scelta è stata di utilizzate un pre-spaziato grigio scuro coprente.
Il risultato finale è un effetto tra trasparenza, vuoto e pieno, che delimita gli spazi, rafforza l’immagine del brand e rende la presenza di tanti vetri sicura.

© Immagine Associati 2021 Privacy Policy e Cookies Policy