In Fiera Host Milano con Maxena

Allestimento stand low budget in occasione della Fiera Host Milano 2019. Rispetto di tempistiche da record per il lancio del macinacaffè Maxena prodotto dall’azienda Roger Technology, leader mondiale nelle automazioni per cancelli.

RICHIESTA
Progettazione stand fieristico per la presentazione in anteprima mondiale del primo macinacaffè con tecnologia brushless, rispettando il budget fornito dal cliente.

OBIETTIVO
Esprimere attraverso il segno grafico le caratteristiche principali del motore digitale brushless montato sul macinacaffè Maxena.

SQUADRA
• Art Director
• Graphic Designer Senior
• Designer 3d
• Allestitore

QUANDO
2019

IDEA
Sfruttando le pareti adiacenti dello spazio fieristico dedicato a Maxena, sono stati creati dei pannelli che hanno come protagonista il chicco di caffè a raccontare i plus del prodotto. Sono state create attorno al chicco delle illustrazioni con un tratto che simula quello del carboncino per esaltare le caratteristiche materiche del caffè. Abbiamo utilizzato, per gli sfondi dei pannelli illustrati, dei colori caldi e coinvolgenti, ognuno abbinato ad una caratteristica specifica.
Il pannello più grande, dove è stato esposto il primo prototipo di Maxena, è stato progettato con un cielo stellato per dare senso di profondità e per dare, inoltre, risalto ad un ingrandimento del motore digitale brushess completo di macine, quello appunto installato nel macinacaffè.
Come elemento “wow”, all’intero dello stand, lungo la parete più lunga, è stato posizionato un particolare specchio concavo, progettato e realizzato per l’occasione direttamente dall’azienda madre con un interessante effetto ottico. Infatti, il visitatore posizionandosi in uno specifico punto di fronte all’installazione, aveva la sensazione di vedere un ologramma in 3d ingrandito di un chicco di caffè sospeso, avendo il desiderio naturale di volerlo afferrare.

stand fiera host milano per maxena
progettazione stand fiera
grafiche stand fiera
grafiche stand fiera
grafica stand maxena

COMUNICAZIONE SOCIAL

Abbiamo studiato e creato una comunicazione social con l’obiettivo di invitare l’utente a visitare lo stand dedicato a Maxena presso la Fiera Host Milano, geolocalizzando post e stories. Grazie alla collaborazione con Mixer, rivista specializzata di settore, abbiamo avuto l’opportunità di registrare delle dirette di presentazione del prodotto.

PUBBLICAZIONI RIVISTA MIXER

L’innovativo sistema di macina del chicco di Maxena è stato promosso in maniera super positiva dalla rivista di settore Mixer con sezioni dedicate nel numero di Ottobre 2019 e di Novembre 2019.

© Immagine Associati 2020 Privacy Policy e Cookies Policy