Immagine Coordinata Sara

Una cara amica dell’agenzia ci ha chiesto un aiuto per la realizzazione della sua immagine coordinata, in particolare la realizzazione dei suoi professionali biglietti da visita in qualità di interprete e traduttore.

RICHIESTA
Un biglietto da visita semplice e allo stesso tempo speciale rispetto allo standard di settore.

OBIETTIVO
Lo scopo primario di un biglietto da visita è togliere il proprio interlocutore dall’imbarazzo di aver dimenticato il nostro nome, lasciandogli un bigliettino su cui trova tutto messo per iscritto, e allora perché non farlo anche con un po’ di fantasia pur rimanendo nella struttura standard di un biglietto da visita?

SQUADRA
• Art Director
• Graphic Designer Senior

QUANDO
2018

IDEA
Abbiamo pensato, di progettare il fronte con un layout classico, e di utilizzare il retro affinché possa risultare differente da biglietto da visita a biglietto da visita. Come? Sfruttando il fatto che ogni tot di biglietti sono stesi su un unico foglio macchina: nello spazio di un unico foglio di stampa vengono stampati, uno accanto all’altro un certo numero di biglietti per poi essere rifilati, abbiamo quindi pensato ad una grafica completa di tutti i “retri” come da foglio di stampa e non singola per biglietto. In questo modo ogni biglietto da visita risulta con un retro differente.

© Immagine Associati 2021 Privacy Policy e Cookies Policy